venerdì 8 giugno 2012

Ultimo appuntamento con Maggio Bimbi





A conclusione di questa edizione di Maggio Bimbi, Maggio Danza - con la partecipazione di tanti piccoli straordinari ballerini - propone "La fabbrica del Cioccolato", musical ispirato all'omonimo film, con musiche originali di Emiliano Palmieri e coreografia originale di Francesco Ventriglia.


Una realtà fortemente radicata nel territorio, quale è MUKKI, la centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno, si accosta per la prima volta ad un progetto altrettanto presente e apprezzato sul territorio: la rassegna MAGGIOBIMBI, che il Maggio Musicale Fiorentino ha ideato nel 2011, per volontà del Sovrintendente Francesca Colombo per portare a teatro i bambini con le loro famiglie, ideando spettacoli su misura per loro e con loro in palcoscenico, così da educare e divertire, e rendere il teatro sempre più accessibile, mantenendo alta la qualità artistica. La vera novità di Maggio Bimbi è proprio il fatto che le masse artistiche del teatro suonano, ballano, cantano accanto ai bambini, che vengono selezionati e preparati per gli spettacoli, proprio come nel caso di Pinocchio l'anno scorso e della Fabbrica del cioccolato quest'anno.


Mukki condivide con il Maggio Musicale Fiorentino la vocazione a far conoscere il mondo del teatro, dell'opera, della danza, attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini, affinché possano appassionarsi e diventare gli spettatori del futuro. A tutti i bambini Mukki regalerà una merendina, per rendere ancora più dolce il ricordo della loro esperienza teatrale.


Sabato 9 giugno 2012, alle ore 16.30 al Teatro Comunale.

Nessun commento: