
Per il suo ritorno dopo ben 22 anni sul podio dell’Orchestra e del Coro del Maggio Musicale Fiorentino il direttore inglese CHRISTOPHER HOGWOOD, tra i massimi specialisti dell’esecuzione filologica della musica antica, ha scelto proprio la grande Sinfonia Lobgesang di Mendelssohn: il concerto si terrà venerdì 11 giugno, alle ore 20.30, al Teatro Comunale di Firenze. Il Maestro Hogwood, che sabato riceverà in Palazzo Vecchio il prestigioso Premio Le Muse, si dedica da molti anni alla musica di Mendelssohn: attualmente sta completando una nuova edizione dei lavori orchestrali del compositore per l’editore Bärenreiter e di recente ha realizzato alla NHK di Tokyo un progetto speciale di tre settimane in cui ha diretto le sue revisioni delle opere del grande musicista tedesco.
Insieme all’Orchestra e al Coro del Maggio, istruito da Piero Monti, si esibiranno nella Lobgesang i soprani Ingrid Kaiserfeld e Sylvia Schwartz e il tenore Steve Davislim.
I biglietti, da 25 a 55 euro, possono essere acquistati online sul sito www.maggiofiorentino.com, alla Biglietteria del Teatro Comunale, al Box Office di Firenze e un’ora prima l’inizio al Teatro Comunale. Per i possessori di Maggio Card biglietto a 10 euro.
Info: tel 055 2779.350.
Nessun commento:
Posta un commento