giovedì 15 luglio 2010

Sciopero revocato, in scena il balletto alle Cascine

L’incontro fra i Sindacati e la Direzione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha dissipato le tensioni che avevano portato alla proclamazione di sciopero sui prossimi spettacoli di MaggioDanza nel Parco delle Cascine. Sciopero revocato, dunque, e BBB – Berio, Bach e Break Beats, la coreografia di Massimo Moricone che mixa danza di scuola e hip hop, regolarmente in scena venerdì 16, sabato 17 e lunedì 19 luglio nel ritrovato e suggestivo spazio dell’Anfiteatro, nel Prato delle Cornacchie.
Si dichiara soddisfatta la Sovrintendente del Teatro del Maggio, Francesca Colombo. “L’incontro ha ribadito e confermato l’impostazione adottata dalla Direzione del Teatro per quanto riguarda i precari: già nel corso dell’incontro avvenuto lo scorso 1° luglio con tutte le sigle sindacali avevo infatti assicurato che i contratti a termine in scadenza sarebbero stati rinnovati a settembre sulla base delle esigenze di programmazione e delle valutazioni dei responsabili artistici dei diversi settori. E per quanto riguarda le vertenze in corso, avevo garantito la volontà di discutere con il Consiglio di Amministrazione il possibile superamento di una precisa disposizione del precedente CdA, che vieta di riassumere i lavoratori in causa”.
“Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Maggio, la cui convocazione ha atteso le nuove nomine regionali avvenute ieri – prosegue la Sovrintendente - si riunirà a breve: nella seduta, oltre alle questioni relative al personale, verrà esaminata e discussa la programmazione della Stagione 2010/2011, che sarà dunque presentata ufficialmente entro la fine del mese”.

Nessun commento: