venerdì 23 settembre 2011

Due concerti alla Pergola per Settembre Musica

La collaborazione fra il Teatro e gli artisti del Maggio Musicale Fiorentino e gli Amici della Musica di Firenze si rinnova anche quest’anno, in un ininterrotto sodalizio che affonda le proprie radici nel lontano 1933, anno della fondazione del Maggio Musicale, a cui prese parte anche l’Associazione degli Amici della Musica di Firenze, che, nata nel 1920, aveva avuto modo di consolidare un’autorevole fama in ambito concertistico e musicale.
A quasi ottant’anni di distanza, le due istituzioni fiorentine continuano a collaborare. Saranno proprio gli artisti del Coro del Maggio Musicale, ed i giovani interpreti di Maggio Formazione, i protagonisti di due appuntamenti di “Settembre Musica”, la rassegna artisticamente curata da Francesco Ermini Polacci.
Il primo appuntamento è per sabato 24 settembre 2011, alle ore 21.00, al Teatro della Pergola: il Coro diretto da Piero Monti e accompagnato da Andrea Secchi all’organo e da Igor Polesitsky alla viola, eseguirà rari brani di Rossini, Verdi, Puccini, Pizzetti, Rota, Dallapiccola; sabato 1 ottobre, sempre alle ore 21.00, l’Ensemble Barocco di Maggio Formazione, diretto da Federico Bardazzi, eseguirà il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi.
Si tratta di due appuntamenti imperdibili, per i quali agli abbonati del Maggio viene data l’opportunità di acquistare il biglietto a € 7.

Nessun commento: