domenica 5 febbraio 2012

Nuovi servizi per chi acquista online

La biglietteria si rinnova e cerca di risolvere alcuni dei problemi legati alle code di spettatori che si recano al Teatro Comunale un’ora prima dello spettacolo. Le maschere all’entrata del Teatro sono state dotate di pistole con lettore barcode, in grado di leggere il codice a barre del biglietto, che lo spettatore ha acquistato online da casa e ha già stampato, così da evitare la coda per convertire il biglietto comprato su internet in biglietto tradizionale.
L’acquirente online può quindi stamparsi autonomamente il biglietto “print@home”, con il quale presentarsi direttamente agli ingressi del Teatro; nel caso non possa stamparlo, è sempre possibile convertire l’acquisto in biglietteria, a partire da un’ora prima dello spettacolo, alla cassa dedicata ai biglietti prepagati (sulla sinistra, vicino alle porte a vetri, ingresso del Teatro da Corso Italia).
Le pistole sono già state attivate dai primi spettacoli del 2012 e l’esperimento pilota, iniziato durante Il viaggio a Reims ha permesso di collaudare il sistema.

Nessun commento: