venerdì 25 marzo 2011

L'Orchestra del Maggio e Mehta a Taiwan

L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ed il Maestro Zubin Mehta sono arrivati oggi a Taiwan, per due concerti, uno in programma domani a Tainan e l’altro a Taipei il 27 marzo.
Numerosi giornalisti sono intervenuti oggi alla conferenza stampa che si è tenuta all’albergo Grand Hyatt di Taipei. Si tratta del terzo incontro con la stampa in meno di 24 ore.
Il Maestro Zubin Mehta ha ribadito che ogni sera anche da Taiwan ripeterà il dono musicale che l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ha voluto dedicare al Giappone - l'Aria sulla quarta corda di Johann Sebastian Bach -, per poi riprendere il programma, studiato in funzione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, da Verdi a Mahler.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Mario Palma, dell’Italian Economic Trade and Cultural Promotion Office, a ribadire ancora una volta l’importanza per il Maggio Musicale Fiorentino d’essere a Taiwan, impegnato in un’importante tournée, quale ambasciatore delle celebrazioni e della cultura italiana nel mondo.
Mentre l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino continua a suonare in onore del Giappone, il Teatro ha voluto devolvere l’incasso della prima rappresentazione di Serata Sacra a “The Association of Public Theatres and Halls in Japan".

Nessun commento: